Nella vista Grafica, è possibile mostrare una planimetria del pianterreno o del piano in cui posizionare le telecamere o gruppi di telecamere secondo le loro posizioni reali. In caso di un allarme, l'icona della corrispondente telecamera diventa rossa (o verde ad un evento campanello). Un semplice clic è sufficiente a mostrare l'immagine live corrente della telecamera che l'attiva, permettendo di controllare rapidamente la situazione. Con i pulsanti di gruppo della barra comandi è possibile commutare le luci di varie telecamere tutte insieme, aprire varie porte o fare un annuncio da vari altoparlanti relativi a una o più telecamere del gruppo, a prescindere dai contenuti della finestra di messa a fuoco). Inoltre, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sui pulsanti di gruppo e aprire il menu di scelta rapida per controllare telecamere che non fanno parte del gruppo corrente. Per facilitare le manovre in seguito, è anche possibile trascinare questi comandi sulla planimetria, così basta fare clic su di essi per eseguire la funzione corrispondente. Ciò è utile se si desidera controllare le funzionalità di comando porta di una telecamera accanto alla propria posizione sulla planimetria.
In caso si volessero monitorare le immagini live di telecamere di altri gruppi di telecamere nella vista Grafica, è possibile trascinare provvisoriamente queste immagini live sulla planimetria. Provvisoriamente significa che queste immagini live saranno rimosse se si apre una vista diversa.
Dalla barra gruppi di telecamere, è possibile trascinare altri gruppi di telecamere sulla planimetria. Se una telecamera di quel gruppo attiva un allarme, il programma mostra una barra rossa o verde in corrispondenza del bordo inferiore di quell'icona. Se si desidera controllare la situazione corrente di quel gruppo di telecamere, basta fare clic sull'icona gruppo per vedere il gruppo di telecamere nella vista Griglia.